Beige e nero

Beige e nero

Vivere in beige e nero - Due classici dell’arredo uniti

Marie

Lifestyle: ridere - quando Marie non crea nuovi contenuti, trascorre il suo tempo con amici tra un bicchiere di vino, giochi di società e serie TV. Dopo essersi laureata in economia, si è tuffata nel mondo del marketing e dell'ecommerce, dove ha trovato il posto giusto per dare libero sfogo a tutta la sua creatività. La sua ricetta per il buonumore è: arredare e decorare.

Considerato per lungo tempo un colore antiquato e monotono, il beige è tornato ad essere un must dell’arredamento d’interni. Il revival delle tonalità chiare e neutre, combinate a nuance più scure e decise, si presta a dare nuova luce e rinnovare elegantemente qualsiasi ambiente della tua casa: un esempio classico di questo mix di colori è il sontuoso contrasto di beige e nero. Sebbene il nero sia un colore privo di luminosità, e quindi “acromatico”, il beige presenta innumerevoli sfumature, tendenti al giallo, marrone, grigio e sabbia. Il nostro consiglio è, infatti, quello di concentrare il nero nei dettagli, nelle decorazioni e nei mobili, in misura ponderata, e dare maggior spazio al beige, giocando sulle sue potenzialità capaci di creare spazio, luce e sensazione di calma, tranquillità e comfort. Dipingi di beige le pareti, aggiungi su di esse specchi, tessuti e accessori in metallo o stoffa nera, crea così un ambiente moderno, pulito e confortevole.
Lascia libera la tua creatività: le pareti beige, infatti, oltre ad abbinarsi perfettamente con qualsiasi stile d’arredo, che sia boho chic, scandinavo, rustico o contemporaneo, riescono a creare nuovi giochi di luce, spazi inediti e mettono in risalto gli accessori dalle tonalità più scure. Inserisci una console, un tavolino, un supporto per vasi e un lampadario, rigorosamente in metallo nero, nel tuo ingresso per creare un ambiente cozy e caldo. Non rinunciare al nero nemmeno in soggiorno, camera da letto o nello studio, combinando il nero di lampade e accessori con cuscini, tappeti e pouf in beige. L’abbinamento beige-nero è irrinunciabile persino in bagno, aggiungi anche qua elementi di tessuto neutri, come per esempio la tendina e tappeti per la doccia, da mixare con i mobili, specchi e scaffali in nero. Insomma, con il beige e il nero puoi dare nuova vita alla tua casa o appartamento, puoi spaziare con gli stili, con i dettagli e creare un’inedita atmosfera uniforme e accogliente. Buon divertimento!
Testo italiano tradotto e curato da Daniela Sara.

Vuoi conoscere altre tendenze d’arredo?

Naviga nel nostro blog e lasciati ispirare da idee creative e altri interessanti articoli.

Iscriviti subito alla nostra newsletter e risparmi 5€*

*Lo sconto si applica inserendo il codice promozionale nella schermata del carrello. Il codice coupon, che viene inviato alla conferma della newsletter, non può essere utilizzato per ordini già effettuati e non è cumulabile con altri buoni. Il codice è valido per un ordine minimo di 49€.