FAQ

Informazioni - Coronavirus

Il mio ordine sarà consegnato in modo sicuro/igienico?

Sì, poiché ogni confezione è perfettamente abbinata con l’articolo in questione. Abbiamo inoltre introdotto misure di sicurezza e di tutela della salute all'interno dei nostri magazzini, come richiesto dalla situazione attuale. Anche i nostri spedizionieri hanno preso tutte le precauzioni necessarie per quanto riguarda la consegna senza contatto.
  • DHL: per rendere possibile il ricevimento della consegna senza contatto fisico, DHL rinuncia temporaneamente alla tua firma. Inoltre, puoi decidere come luogo di consegna la tua abitazione oppure una Packstation, se sei registrato per questa modalità. Baste indicare semplicemente il proprio numero cliente DHL durante il processo di ordinazione.
  • dpd: anche dpd ti permette di ricevere il vostro pacco senza contatto fisico, oppure puoi dare il tuo permesso per la consegna in un punto stabilito della vostra proprietà. Inoltre, la consegna presso un dpd Paketshop avviene anche in questo caso senza alcun contatto.

Il mio pacco verrà consegnato se il mio luogo è in quarantena?

Di regola, sì. Tuttavia, è necessario tenere conto delle informazioni aggiornate date dal fornitore del servizio di spedizione.

Ci sono ritardi nell'elaborazione del mio reso o nei tempi di consegna?

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Ordine

Come posso effettuare un ordine?

Puoi effettuare il tuo ordine nel nostro negozio online. Purtroppo, non possiamo accettare un ordine via e-mail o per telefono. Non appena avrai aggiunto uno o più articoli al carrello, potrai procedere all’ordine e al pagamento. Dopo aver fornito le tue informazioni di contatto, consegna e pagamento, prenderemo il tuo ordine e lo prepareremo per te.

Come posso pagare il mio ordine?

Nel nostro negozio online offriamo vari metodi di pagamento. È possibile pagare con bonifico bancario anticipato, tramite Amazon Pay, PayPal, addebito diretto, carta di credito o conto corrente. Puoi trovare maggiori informazioni sui nostri metodi di pagamento qui.

Come posso modificare o annullare il mio ordine?

Se il tuo ordine non è stato ancora spedito, puoi annullarlo contattando il nostro servizio clienti. Potete raggiungerci via e-mail all'indirizzo support@relaxdays.de o tramite il nostro modulo di contatto.

Spedizione

Quali sono le opzioni di spedizione?

Gli articoli sono già disponibili nel nostro magazzino e saranno consegnati all’interno del territorio europeo entro 3-5 giorni lavorativi dopo l’avvenuto pagamento, per questo non offriamo un servizio di consegna espresso. Non offriamo alcuna consegna espressa. I nostri pacchi vengono consegnati da DHL o dpd. Scoprirai quale spedizioniere porterà il tuo ordine a casa tua con l’e-mail di conferma di spedizione non appena la merce sarà in viaggio.

Quali sono i costi di spedizione?

All'interno della Germania riceverete sempre la spedizione gratuita da Relaxdays. Puoi trovare maggiori informazioni sui costi di spedizione verso altri paesi europei qui.

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Sì, consegniamo in differenti paesi Europei. Puoi trovare qui maggiori informazioni sui paesi in cui è possibile spedire i tuoi ordini e i relativi costi di spedizione.

È possibile inviare il mio ordine ad un ufficio postale o ad una Packstation?

Sì, è possibile. Tuttavia, è possibile di solito far inviare i pacchi ad una Packstation solo se si dispone di un numero cliente DHL. Si consiglia di fornire questo numero al momento dell'ordine.

Quando verrà consegnato il mio ordine?

Dopo l’invio dell’ordine, riceverai una nostra e-mail con il numero di spedizione, che potrai utilizzare per rintracciare il tuo pacco. In alternativa, puoi controllare lo stato del tuo ordine inviando una e-mail a support@relaxdays.de o tramite il nostro modulo di contatto .

Restituzione

Posso restituire la merce?

Sì, è possibile restituire qualsiasi articolo. Se non ti piace un prodotto, hai 14 giorni di tempo dopo l'acquisto per rinviarlo senza dare alcuna motivazione. In caso di guasti o difetti, è possibile sostituire gli articoli entro 6 mesi dall'acquisto. Nel caso si è in grado di dimostrare, che il difetto sussisteva già prima dell’acquisto, è possibile restituire il prodotto fino a 24 mesi dopo l'acquisto.

Chi si fa carico delle spese di restituzione?

Chi sostiene i costi di spedizione per una restituzione dipende da differenti situazioni. Se hai ricevuto merce difettosa, naturalmente ci faremo carico delle spese per la restituzione. In questo caso specifichiamo lo spedizioniere. Se il prodotto non è di tuo gradimento e vuoi restituirlo, i costi sono a tuo carico. Poi potrai anche scegliere lo spedizioniere. È inoltre possibile una restituzione gratuita tramite Paypal, se hai utilizzato questo metodo di pagamento.

Come posso restituire il mio articolo?

Se desideri restituire la merce, puoi contattare il nostro servizio clienti via e-mail all'indirizzo support@relaxdays.de e fare una richiesta. Se ci assumiamo noi i costi di spedizione, riceverai un'etichetta di restituzione dal nostro team di supporto. Ti invieremo una mail, non appena riceveremo la tua spedizione di reso e sarà elaborata.

Quanto tempo ci vuole per ottenere il rimborso in caso di restituzione?

Riceverai il tuo denaro indietro circa 3-4 giorni lavorativi dopo la restituzione della merce. L’accredito del rimborso avviene con lo stesso metodo di pagamento utilizzato in precedenza.

Il mio articolo è stato consegnato danneggiato. Cosa posso fare adesso?

Naturalmente desideriamo, che tu riceva la merce in perfette condizioni e sia soddisfatto del tuo ordine. Se purtroppo hai ricevuto un articolo difettoso, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti via e-mail all'indirizzo support@relaxdays.de o tramite il nostro modulo di contatto. Insieme troveremo sicuramente una soluzione soddisfacente.

Montaggio

Materiale per il montaggio, attrezzi o istruzioni sono inclusi nella confezione?

A seconda dell’articolo e della descrizione sul sito web sono inclusi. Basta leggere la descrizione del prodotto che si desidera acquistare e lì potrai vedere se nella confezione sono inclusi materiali e attrezzi per il montaggio. Per i prodotti da montare autonomamente sono sempre incluse delle istruzioni.

Ci sono problemi durante il montaggio? E adesso?

Se riscontri dei problemi durante il montaggio di uno dei nostri prodotti, basterà chiamare in nostro servizio clienti. Ci puoi contattare tramite l’indirizzo e-mail support@relaxdays.de o tramite il nostro modulo di contatto. Il nostro team di supporto ti aiuterà.

Nella confezione ricevuta mancano degli elementi da montare. E adesso?

Se il pacchetto viene consegnato incompleto o con delle parti mancanti, basterà contattare semplicemente il servizio clienti. Ci puoi contattare tramite l’indirizzo e-mail support@relaxdays.de o tramite il nostro modulo di contatto. Il nostro team di supporto ti aiuterà volentieri per trovare insieme una soluzione al tuo problema.

Il mio account

Il sito di Relaxdays è sicuro?

Il nostro negozio online dispone di diversi e complessi sistemi di sicurezza. Tutto ciò per proteggere le informazioni che riceviamo da cancellazioni, violazioni o modifiche. Con l’utilizzo della tecnologia di criptografia SSL (Secure Sockets Layer) e con le misure di sicurezza contro XSS e CSRF assicuriamo la massima sicurezza per tutti gli ordini e i dati che trattiamo. Tutti i dati inseriti vengono salvati in maniera criptata.

Come posso cambiare i miei contatti come indirizzo di consegna o password?

Una volta aver effettuato il login nel nostro negozio online, può raggiungere il tuo profilo tramite il pannello Il mio account, che si trova nella parte superiore destra del nostro sito. Qui puoi modificare tutti i dati relativi al tuo account.

Ho dimenticato la mia password. E adesso?

Se hai dimenticato la tua password, puoi cliccare il campo correlato nella sezione di login. Dopo aver inserito il tuo indirizzo email, ti verrà inviato un link che ti permetterà di resettare la tua password.

Cancellazione Account

Se desidera cancellare il suo account, compreso tutti i dati relativi a esso, la preghiamo di mandare una mail al nostro servizio clienti datenschutz@relaxdays.de in cui ci comunica la sua richiesta di cancellazione dell'account. La preghiamo di inserire come oggetto della mail l'intestazione "Cancellazione account cliente dallo shop".

Consigli & trucchi

L’acciaio inossidabile è magnetico?

La maggior parte dei tipi di acciaio non è magnetico. A differenza di quello che si pensa, le caratteristiche antiruggine dell’acciaio non hanno niente a che fare con le eventuali proprietà magnetiche. E quindi non è vero che la qualità dell’acciaio si riconosce tramite le proprietà magnetiche di questo. Di solito l’acciaio ferroso e austenitico è magnetico mentre l’acciaio martensitico invece non lo è. Tutti e tre appartengono alla categoria dell’acciaio antiruggine.

Quando arrugginisce l’acciaio antiruggine?

L’acciaio antiruggine contiene una componente di cromo del 10,5% La reazione con l'ossigeno crea uno strato di ossido di cromo su oggetti in acciaio inossidabile, che agisce come strato passivo e protegge dalla corrosione. Per mantenerlo, è essenziale che l'acciaio inossidabile venga pulito regolarmente. La contaminazione da influenze ambientali, sale stradale, sale comune o liquidi contenenti cloruro può danneggiare a lungo termine lo strato protettivo dell'acciaio inossidabile. A causa di tali danni, anche gli acciai inossidabili possono arrugginire in determinate circostanze.

Ruggine sull’alluminio. È normale?

Finché l’alluminio non è rivestito, laccato o anodizzato la superficie reagisce al contatto con l’ossigeno nell’aria. Lo strato di ossido risultante protegge l’alluminio da influenze esterne che potrebbero danneggiarlo. Tuttavia, se i livelli di pH intorno al metallo variano, l'alluminio può iniziare ad arrugginire.
Per evitare ciò, è importante mantenere un ambiente a pH neutro e di conseguenza non utilizzare detergenti acidi o basici. Anche gli stracci che sono stati usati per pulire l'acciaio, il ferro o altri metalli non devono essere usati sui vostri oggetti in alluminio per evitare di trasferire ossido di ferro su questi. È anche consigliato non mettere gli oggetti in alluminio vicino ad altri metalli o conservarli con legno umido o sporco.

Come posso curare i miei mobili in bambù al meglio?

Il tipo di cura per i mobili in bambù dipende dal loro utilizzo e dalla loro collocazione in casa. Come protezione contro l’umidità negli ambienti esterni o in bagno è consigliato trattare il legno di bambù con dell’olio o di laccarlo con una laccatura in poliuterano. I mobili in bambù dovrebbero essere oliati regolarmente e prima di passare l’olio è consigliabile pulirli con dell’acqua calda. Una volta asciugato il legno, si può procedere con l’applicare l’olio per la cura del bambù o dell’olio da cucina. Lo strato di olio sottile dovrebbe poi essere pulito via, dopo un breve periodo di esposizione.
Inoltre è da notare che la maggior parte dei nostri prodotti in bambù è laccato con uno strato trasparente di nitrocellulosa. La laccatura in nitrocellulosa garantisce un’ottima resistenza del legno per l’utilizzo negli ambienti interni. La nitrocellulosa è però una sostanza relativamente sensibile agli agenti atmosferici e per questo non è molto adatta per l’utilizzo all’esterno. Nel caso avreste bisogno di un’ulteriore protezione, potete procurarvi dei rivestimenti adatti in qualunque ferramenta da applicare ai nostri mobili.