Cani in ufficio

cuccioli
cagnolino

Cani in ufficio: 6 accessori indispensabili per portare il tuo amico peloso a lavoro con te

Melinda

Esperta in cultura pop, amante degli animali e con una passione per l'organizzazione. Scrive con passione e versatilità su vari temi in modo accessibile. Sempre alla ricerca delle ultime tendenze e soluzioni pratiche per la vita di tutti i giorni. La sua missione? Condividere conoscenze autentiche e ispirare ogni lettore.

Sempre più aziende consentono ai padroni di cani di portare con sé il proprio amico a quattro zampe a lavoro, ma come mai? Innumerevoli studi hanno mostrato come la presenza un cane in ufficio porti vari benefici: i dipendenti sono più felici, meno stressati e anche più produttivi. La socialità tra le scrivanie aumenta e anche le assenze sul lavoro calano drasticamente. Questo perché, un animale peloso che gira per l’ufficio, permette alle persone di staccare gli occhi dallo schermo per una carezza, lasciandoli così riposare per qualche secondo, e offre sempre spunti di conversazione, permettendo così ai colleghi di scambiare qualche parola in più. Senza contare, che i padroni ed eventuali accompagnatori, hanno la possibilità di fare una passeggiata per portare il cane a spasso a fare qualche bisognino.
Insomma, un cane in ufficio porta il buon umore e tutto sanno che dipendenti felici fa rima con lavoratori produttivi. Ma come rendere il proprio ufficio a misure di cane? Ecco i 5 accessori che non possono mancare accanto alla tua scrivania, se vuoi portare il tuo fidato amico con te a lavoro!
Cuccia o lettino
Mentre tu sei comodamente seduto sulla tua sedia a lavorare, dovresti pensare anche alla comodità del tuo cagnolino. Se hai tanto spazio a disposizione puoi anche pensare a una gabbietta da adibire a “ufficio” del tuo cane, oppure puoi semplicemente usare un lettino rialzato. Se poi il tuo ufficio si rivela essere molto caldo, soprattutto durante le giornate soleggiate, puoi aggiungere al luogo di ristoro del tuo amico a quattro zampe un lettino refrigerante. Aggiungi anche cuscini e coperte per creare un posto in cui il tuo cane possa riposarsi.
Ciotole
Se il tuo cane deve stare tutto il giorno con te in ufficio, devi preoccuparti di creare un’area per permettere al tuo amico di essere sempre ben idratato e nutrito. Con una ciotola doppia puoi mettere a disposizione del tuo cane acqua e cibo. Se poi vuoi tenere il pavimento il più pulito possibile, puoi poggiare le ciotole su un tappetino sottociotola e fare la felicità del personale, che poi dovrà pulire l’ufficio.
Sicurezza
Se vuoi portare il tuo cane in ufficio, devi pensare che alcuni colleghi, colleghi o visitatori potrebbero avere paura del tuo amico a quattro zampe. Per far sentire a proprio agio anche le persone che non sono proprio amanti dei cani, puoi portare con te una museruola da usare all’occorrenza: lo sappiamo che quel musetto peloso non farebbe del male a una mosca, ma con una museruola puoi far stare tranquille anche le persone più diffidenti.
dog office

Cucce e ciotole da portare in ufficio

cani in ufficio
Giochi
Tutti sanno che il cane è felice quando è accanto al proprio padrone, ma questo non significa che non si annoi. Tieni occupato il tuo cane con qualche giocattolo e, nel caso il tuo cane avesse un carattere particolarmente curioso, gioca a nascondere croccantini o palline in giro per l’ufficio e lancia il tuo cane alla ricerca del suo premio: stai solo attento a non dare fastidio ai tuoi colleghi!
Igiene in ufficio
Hai paura di non riuscire a portare giù il cane in tempo durante la giornata? Sai che esistono dei prati finiti da far usare al tuo cane come toilette da interno? Si, questi accessori esistono e Relaxdays li ha nel proprio catalogo! Compra una lettiera da interno per essere sempre sicuro che il tuo cane abbia un posto in cui andare “in bagno”.
Tutto per la passeggiata
Anche se hai acquistato la lettiera per il tuo cane, non significa che tu lo debba costringere a stare in ufficio. Fai una pausa a metà giornata per andare con lui a spasso. Porta con te dei colleghi per rilassarvi tutti insieme, magari sgranchendo le gambe con una passeggiata al parco. Ricordati però di portare sempre un guinzaglio, delle bustine per raccogliere “i bisognini” e un giocattolo per far sfogare tutta l’energia in eccesso del tuo cane; che ne diresti di un lancia palline? In questo modo il tuo cane ritornerà in ufficio pronto per il suo pisolino pomeridiano e tu puoi concentrarti sul tuo lavoro.

Giochi, bagno e passeggiate

Altri articoli interessanti per te

Qui puoi trovare altri interessanti articoli da leggere sul tema casa e arredamento e scoprire i nostri prodotti preferiti.

Iscriviti subito alla nostra newsletter e risparmi 5€*

*Lo sconto si applica inserendo il codice promozionale nella schermata del carrello. Il codice coupon, che viene inviato alla conferma della newsletter, non può essere utilizzato per ordini già effettuati e non è cumulabile con altri buoni. Il codice è valido per un ordine minimo di 49€.