Accessori per cani

Accessori per cani

Come avere un cane felice

Adriana

Casa dolce casa - per Adriana è molto importante avere il giusto arredamento che la faccia sentire accolta tra le sue quattro mura. Per questo si tiene sempre informata sulle ultime tendenze e cerca di trarre ispirazione dai social media. Lei stessa si descrive come una persona ordinata e attenta allo stile.

Uno degli animali domestici più amati dagli italiani è il cane. Pensa che in Italia circa il 27% delle famiglie possiede un cagnolino, superando di gran lunga le famiglie con gatti. D’altronde, si sa che il cane è il migliore amico dell’uomo! Molti non lo considerano nemmeno un animale, bensì parte integrante del loro nucleo familiare. In quanto tale non bisogna, quindi, fargli mancare nulla. Se ne hai appena preso uno e sei alla prime armi, noi ti possiamo dare qualche consiglio per i primi passi da fare in questa nuova relazione. Per questa avventura devi cominciare con il giusto equipaggiamento: una cuccia, due ciotole e un guinzaglio sono un ottimo inizio. Nella quotidianità, però, ti accorgerai, che il tuo amico a quattro zampe ha anche altre necessità. In questo articolo ti presenteremo un paio di prodotti utili che, a nostro avviso, ti aiuteranno ad avere una felice convivenza con il tuo nuovo coinquilino peloso.
Il mangime giusto, sufficiente movimento, il contatto con altri cani e una cura costante sono tutti fattori essenziali per la felicità e salute del tuo cane. Avere un cane significa avere un compagno che quasi sempre è disponibile a giochi e coccole. Tuttavia, è anche molto importante pensare alla sua salute, perché un cane sano saprà esserti riconoscente e dare il massimo di sé. Quindi, cerca di non trascurarne la cura, l’igiene e soprattutto non dimenticare le visite veterinarie di routine. Oltre a tutto ciò, è fondamentale saperlo tenere occupato: proprio come noi, infatti, anche i cani hanno bisogno di avere cose da fare, sentirsi impegnati e non dimenticati in un angolo. Sicuramente tutte le razze hanno queste necessità, ma in generale, informati sulle caratteristiche del tuo cane, perché per alcune, come i cani da caccia, bisogna prestare particolare attenzione. Comincia quindi, con il procurarti un po’ di giocattoli! Dai un'occhiata qui sotto per lasciarti ispirare.

Giochi per i tuoi cani:

Per quanto molti proprietari di cani siano propensi a lasciare i loro animali a dormire nel letto o sul divano, per i nostri amici a quattro zampe è fondamentale avere il loro rifugio. Il cane necessita di un luogo suo, dove possa riposarsi e ristorarsi durante la giornata. Specialmente se da solo. A seconda della razza e della taglia del cane, ci sono ovviamente diversi accessori e soluzioni tra cui scegliere. Ad esempio, da noi trovi vari tappetini, lettini o materassi, cucce a forma di tenda o anche cuscini. Per un cane anziano, con possibili problemi alle ossa e alle articolazioni, ti consigliamo di procurarti cuscini più spessi per la sua comodità. Dove mettere la sua cuccia dipende da te e dagli spazi di casa tua. Il tuo cane, un po’ come te, desidera pace e tranquillità, ma allo stesso tempo vuole essere partecipe di quello che succede in famiglia. Quindi, a seconda di quanto è grande casa tua, sarebbe una buona idea allestire due angolini diversi per il tuo compagno di avventure: un posto piuttosto tranquillo per dormire e uno che lo faccia sentire parte integrante della famiglia.

La cuccia perfetta per il tuo cucciolone:

A partire da
A partire da
A partire da
A partire da
A partire da
Per molti cani, l’ora della pappa è il momento clou della giornata. La prima cosa da sapere su questo tema è che il tuo cane ha bisogno di costante idratazione e, quindi, la sua ciotola dell’acqua dovrebbe essere sempre piena. Al contrario, il mangime dovrebbe essere dato a orari ben definiti, ma anche in questo caso, dipende dalla sua razza dal peso e dall’età. Per farti alcuni esempi: mentre i Labrador o altre razze di taglia grande, sono abituati a pasti più piccoli ma frequenti, i cani più piccoli si accontentano di minor cibo e, talvolta, lasciano avanzi nella ciotola. Indipendentemente da questo, il momento del pasto dovrebbe avvenire in un posto fisso, proprio come la zona notte di cui abbiamo parlato. Anche per le ciotole ti puoi trovare davanti ad una vasta scelta. Il nostro consiglio è, per esempio, di comprare un supporto per ciotole regolabile in altezza, soprattutto nel caso tu abbia un cucciolo di un cane di razza medio-grande: questo eviterà al cane di doversi piegare troppo durante i pasti. Questo tipo di ciotole sono anche chiamate anti-ingozzamento in quanto aiutano il tuo cane a mantenere una postura che lo porta a rallentare l’ingestione del cibo così che non si strozzi. Eccoti qui sotto la nostra utile selezione di ciotole.
Testo italiano curato e tradotto da Elisabetta Giura

La nostra selezione di ciotole:

A partire da
A partire da
A partire da
A partire da
A partire da
A partire da
A partire da

Qui per altri contenuti interessanti

Qui puoi trovare ancora tanti interessanti articoli da leggere sul tema casa e arredamento e scopri i nostri prodotti preferiti.

Iscriviti ora alla Newsletter e risparmia il 10%