Gelato allo yogurt

Gelato allo yogurt

Gelato allo yogurt fatto in casa

Adriana

Casa dolce casa - per Adriana è molto importante avere il giusto arredamento che la faccia sentire accolta tra le sue quattro mura. Per questo si tiene sempre informata sulle ultime tendenze e cerca di trarre ispirazione dai social media. Lei stessa si descrive come una persona ordinata e attenta allo stile.

L’estate è sinonimo di gelato. Sotto l’ombrellone, in città, al parco, ma anche in casa. E cosa fare quando non si ha molto spazio in congelatore o si è troppo stanchi per andare fino al supermercato o in gelateria? Oggi ti presentiamo la nostra gustosissima ricetta per preparare in casa il gelato allo yogurt.
Il gelato “fatto in casa” si sa, ha sempre tutto un altro sapore. La nostra ricetta, oltre ad essere un’ottima idea per stupire i tuoi ospiti nel dopocena, è facile e veloce! Hai soltanto bisogno di pochissimi ingredienti e tanta voglia d’estate. Leggero e cremoso, non prevede l’utilizzo delle uova e può essere abbinato con frutta fresca o una fetta di torta. Non indichiamo le quantità in modo da aggiustare il sapore a seconda del proprio gusto.
Yoghurt
Yoghurtice
Ingredienti:
  • yogurt magro
  • fragole o marmellata di fragole
Preparazione:
Se decidi di usare le fragole fresche, ti consigliamo di ridurle in purea. Lasciale cuocere a fuoco lento per pochi minuti con un po’ d’acqua e un cucchiaino di zucchero. Prendi un colino e scola bene finché un ottieni una salsa, che lascerai raffreddare prima di aggiungere allo yogurt. Mescola bene la salsa di fragole o la marmellata insieme allo yogurt, scegli tu quante fragole o marmellata usare, a seconda dei tuoi gusti. Ora versa tutto in uno stampino, chiudilo e mettilo in freezer per almeno quattro ore. Una volta congelato è pronto per essere servito! Naturalmente, puoi scegliere tu quale frutta o marmellata utilizzare, ti consigliamo anche mirtilli o albicocche!
Testo italiano curato e tradotto da Daniela Sara.

Tutto ciò di cui hai bisogno per la tua piccola gelateria

Da questa parte si continua

Allora scopri adesso i nostri articoli con altre meravigliose ricette e consigli di cucina nel nostro blog Relax Mag

Iscriviti ora alla Newsletter e risparmia il 10%