Giardinaggio
Il giardino non si ferma mai
Chiunque possegga un giardino, sa che c’è sempre qualcosa da fare. In ogni periodo dell’anno ci sono sempre vari compiti da portare a termine, che richiedono attenzione, tempo e impegno. In primavera c’è bisogno di piantare, eliminare le erbacce e definire gli angoli in giardino. In estate invece è tempo di raccogliere i frutti, ritoccare il prato, decorare o modificare la disposizione di qualcosa. In autunno si raccolgono le foglie che cadono e ci si prepara lentamente all’inverno. In inverno poi le piante e gli alberi più delicati vanno liberati dalla neve e la legna deve essere tagliata. Come vedi, il giardinaggio è un hobby da praticare tutto l’anno.
Non si può fare tutto con le proprie mani e a volte bisogna affidarsi anche a attrezzi e attrezzature. Gli accessori per il giardino sono in molti casi pratici e alleggeriscono di molto lavoretti che altrimenti risulterebbero stressanti. Su Relaxdays puoi trovare l’accessorio e l’attrezzo giusto per ogni occasione. Da seghe, cesoie e vanghe per la potatura a sistemi di irrigazione, annaffiatoi e irrigatori, tosaerba, fili di legatura e ginocchiere - Relaxdays rende il giardinaggio un vero gioco da ragazzi.


L’accessorio giusto per ogni lavoro
Esistono tantissimi attrezzi da giardino. Ma qual’è quello giusto per quale mansione? Di seguito puoi trovare una piccola guida agli accessori essenziali, ordinati secondo la loro funzione in giardino. Estirpare l’erbaccia Un compito sgradevole per ogni proprietario di giardino. Ma con il giusto attrezzo può trasformarsi in un lavoretto qualunque.
- Estirpatore
- Zappetta
- Rastrello
- Ginocchiere & tavola per inginocchiarsi
- Sgabello da giardinaggio
- Sacchi per il fogliame
- Carriole
- Pinza raccogli oggetti
- Tagliaerba manuale con cesta raccogli-erba
- Fiori spruzzatori
- Sfere per l’irrigazione
- Irrigatori a impulsi e circolari
- Tubi da giardino
