Mangiatoie per scoiattoli

Utili mangiatoie per scoiattoli

Gli sfuggenti scoiattoli sono tra gli animali più amanti della foresta. Questi sono dei veri acrobati nello scalare e saltare tra un albero e l’altro. Durante l’inverno questi piccoli animaletti devono confrontarsi con una preoccupante scarsità di cibo. Con le mangiatoie di Relaxdays potrai aiutare i piccoli roditori ad affrontare l’inverno. Trova ora la mangiatoia perfetta per il tuo giardino o ambiente interno e sostieni gli scoiattoli nella loro vita all’aperto.

3 elementi

per pagina
  1. A partire da 19,90 €
  2. A partire da 21,90 €

3 elementi

per pagina

Come si nutrono al meglio gli scoiattoli?

Gli scoiattoli appartengono a quella specie di animali, che non vanno in letargo, ma affrontano una specie di brumazione. Questo significa che interrompono il loro sonno per mangiare. Per questo i simpatici roditori raccolgono scorte di cibo prima dell’inverno così da potersi nutrire durante i mesi più freddi. Ma questo diventa particolarmente difficile soprattutto nelle grandi città: l’habitat naturale degli scoiattoli viene sempre più ridotto a causa dell’azione dell’uomo. E questo porta a una carenza di cibo. Gli scoiattoli più scaltri sono sempre alla ricerca delle mangiatoie per uccelli, togliendo così il nutrimento a questi ultimi. Con le mangiatoie di Relaxdays potrai aiutare gli scoiattoli a sopravvivere, evitando così che rubino cibo agli uccellini. Le nostre mangiatoie sono realizzate in legno naturale e per questo non dannose per gli animali. I differenti modelli offrono varie aperture per permettere ai piccoli animaletti di cibarsi, mentre i diversi design si adattano a ogni giardino.
Puoi riempire le mangiatoie con vari tipi di frutti secchi, come ad esempio arachidi, noci o nocciole. Nella dieta degli scoiattoli possono trovarsi anche semi di girasole e pigne di abete o di pino. Consigliamo di evitare frutta e verdura, dato che sono alimenti che marciscono in fretta e potrebbero rovinare così la mangiatoia. E evita assolutamente di usare delle mandorle: queste sono estremamente dannose per gli scoiattoli. Ora ti manca solo il posto adatto per posizionare la mangiatoia per scoiattoli. Ti consigliamo di posizionarla in un posto relativamente alto, come su un albero, un cespuglio o un cancelletto, in modo che gli scoiattoli possano raggiungere il cibo in tutta tranquillità e senza essere disturbati. Naturalmente non lasciarti sfuggire l’occasione di posizionare la mangiatoia in un luogo visibile, in modo da poter osservare questi simpatici animaletti.
Clicca ora, cerca tra i vari modelli di mangiatoia per scoiattoli e trova quello perfetto per te! Acquista ora comodamente online su Relaxdays!