Accessori da giardino

Abbellire il giardino: rendi il tuo giardino una vera meraviglia!

Quando le giornate tornano ad essere soleggiate, più lunghe e più calde, allora riprendono i lavori di giardinaggio. Dopo il lungo inverno c’è sempre molto da fare: si deve rivangare, piantare e soprattutto decorare. Presto vorrete invitare nuovamente amici e parenti a godersi le giornate di sole in giardino, grigliando e rilassandosi in piscina o osservando lo stagno. Come tutto nella propria casa, anche il giardino deve essere elegante, piacevole e invitante, così da poter far sentire tutti a proprio agio, mostrando anche una parte della propria personalità attraverso l’arredamento. Per abbellire il proprio giardino ci sono vari modi, metodi e consigli. Di seguito puoi trovarne alcuni:

  • Statue da giardino e altri elementi decorativi volti decorativi, cartelli per le piante o girandole sono il modo più semplice per dare un tocco originale e attraente.
  • Vasi per fiori e piante decorativi regalano al verde del tuo giardino nuova vita in un batter d’occhio. Qui puoi trovare le varianti vintage come metallo vecchio o cestini a rete oppure puoi optare per una linea più moderna con contenitori in marmo o pietra.
  • Le stradine in ghisa sono sempre ideali per dare al proprio giardino un aspetto ordinato e curato
  • Le piante rampicanti e sospese danno sempre quel tocco in più nel posto giusto
  • L’illuminazione giusta garantisce un’atmosfera piacevole in serata e crea un ambiente confortevole
  • Le forme geometriche conferiscono al tuo giardino un aspetto elegante e aiutano a far risaltare le aree che preferisci.
Sfoglia il nostro ampio catalogo e trova l’accessorio perfetto per far risplendere il tuo giardino.

Lo scoppiettio del fuoco nel tuo giardino

Un focolare è sicuramente un oggetto che non passa inosservato in giardino! Soprattutto nelle fresche serate estive, lo scoppiettio del fuoco è particolarmente invitante per passare del tempo in compagnia o come gran finale di un party. Nei giardini più piccoli è meglio un braciere portatile: focolari e braciere sono molto pratici, in quanto possono essere messi via dopo l’utilizzo, così da non occupare regolarmente dello spazio prezioso. Stufe e fornetti da terrazza sono invece pensati per essere sistemati permanentemente in giardino. Naturalmente abbelliscono anche in giardino e gli donano un accento unico. Ma attenzione: per alcuni tipi di braciere c’è bisogno dell’autorizzazione. A seconda di quello che hai intenzione di organizzare, dovresti informati sulle regole vigenti in materia di sicurezza per falò e roghi.

Iscriviti ora alla Newsletter e risparmia il 10%