Stile d’arredo marinaro

Stile d’arredo marinaro

Sapore di sale, sapore di mare! Porta la spiaggia in casa con la tendenza d’arredo marinara

Larissa

Tendenze e sogni - Larissa è un'amante della vita di città, ma allo stesso tempo adora trascorrere giornate di sole immersa nella natura. Quando si tratta di nuove tendenze in tema abbigliamento o arredamento, lei è la nostra consigliera numero uno. Ha studiato giornalismo per unire il lavoro alla sua più grande passione: la scrittura!

La stagione più amata e agognata dell’anno sta per concludersi e la sola idea di vedere le foglie gialle e rosse cadere dagli alberi, che ricoprono marciapiedi e parchi, ti lascia con un pizzico di nostalgia. Specialmente se sei di ritorno dalle tue vacanze nel Mediterraneo e la tua mente viaggia ancora tra spiagge bianche ed incontaminate, materassini gonfiabili e aperitivi al chiaro di luna, è il momento giusto per cogliere l’occasione, rimboccarsi le maniche e rinnovare il look del tuo appartamento di città. Con questo mood, non c’è niente di più adatto a te dello stile d’interni marinaro.
Ricreare il design marinaro tra le quattro mura non è per niente difficile. Lo stile e semplice e “povero”, non richiede grandi accorgimenti né tantomeno materiali ricercati o pregiati. Il primo consiglio è quello di puntare, specialmente sulle pareti, sulle cromie che ricordano il mare: il bianco e il blu, nelle sue sfumature più tenui dell’azzurro e del celeste. Per le tonalità secondarie, punta sul grigio e sul beige da utilizzare negli accessori e nelle piccole decorazioni. Prediligi materiali come il legno, il vimine, il lino, il cotone e la corda per quanto riguarda gli arredi tessili e la mobilia. Immancabili i rami alla deriva e le conchiglie (mai quelle vere!).

Qua trovi gli accessori e le decorazioni adatte:

Il tuo bagno in stile marinaro

Motivi quali ancore, gabbiani e barche sono un must sia per le carte da parati o per i tessuti, come tende, sottotavola o asciugamani. A proposito di asciugamani, qual è l’angolo della tua casa che meglio si presta a questo stile vacanziero? Diciamoci la verità, un bel bagno caldo è spesso un vero e proprio toccasana, ma non somiglia propriamente ad una spiaggia del Salento! In ogni caso, il bagno è senza dubbio il luogo della casa, che più si presta a questo tipo di design. Il nostro infinito catalogo ti regala tantissimi spunti per arredarlo nei minimi dettagli, senza aver bisogno del bikini o della crema solare. Dalle tende per la doccia con stampe marittime ai cuscini per la vasca da bagno, dai fermaporta a forma di balena agli acchiappasogni in legno con conchiglie, dagli zerbini ai cestini della biancheria con motivi marinareschi e molto altro ancora. Relaxdays ti offre inoltre, la possibilità di cambiare completamente il design del tuo bagno con una vasta gamma di mobili, scaffali e accessori in legno bianco e in bambù, il materiale anti-umidità per eccellenza. Che cosa aspetti? Porta la spiaggia, le palme e il relax a casa tua! <br> Testo italiano curato e tradotto da Daniela Sara
Maritimes Badezimmer

Con questi articoli teletrasporterai la brezza marina nel tuo bagno:

Da noi c’è sempre qualcosa da leggere

Nel nostro blog Relax Mag trovi tante altre idee e consigli per ogni stanza della casa. Lasciati ispirare dai nostri articoli e trova le soluzioni ideali e altre strategie per riordinare casa tua.

Iscriviti ora alla Newsletter e risparmia il 10%