Bambù

Bambù

Arredare con stile la propria casa con in mobili in bambù

Larissa

Seguire le tendenze e i propri sogni - Larissa ama la vita di città, le giornate soleggiate e le serate in compagnia degli amici. Quando si tratta di abiti alla moda o di arredare con buon gusto, lei è la nostra consigliera numero uno. Ha studiato giornalismo e ha una grande passione per la scrittura. La sua creatività si riflette anche sul posto di lavoro dove si trova sempre coinvolta in nuovi progetti per lo shop online.

Dai taglieri al pavimento - la domanda di prodotti e mobili in bambù è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni e non senza buoni motivi. Il bambù è infatti un materiale dalle molteplici qualità. Molti di voi conoscono forse il bambù soltanto come classica recinzione da esterno, ma in realtà è molto di più. Spesso non ci si rende nemmeno conto che i mobili sono realizzati in bambù, dato che questo si “traveste” bene come legno normale nonostante le sue innumerevoli caratteristiche che lo rendono un materiale di lunga superiore al legno. Ad esempio, il bambù cresce a una velocità impressionante e quindi non si presentano problemi di disboscamento. Per questo motivo il bambù è considerato un materiale ecologico e sostenibile.
Il bambù è perfetto per la realizzazione dei mobili. Da una lato è flessibile e può essere lavorato facilmente mentre dall’altro mostra una elevata resistente che porta poi a mobili più robusti e resistenti nel tempo. In aggiunta, il bambù è anche ipoallergenico o assorbe l’umidità. Senza contare che un arredamento in bambù dona all’intera stanza un tocco naturale, rendendola allo stesso tempo anche più accogliente. Per tutti questi motivi i mobili in bambù si adattano a qualsiasi casa, stanza o stile di arredamento.
Bambus Badaccessoires
Bambus Leiter

Dove e come arredare con i prodotti in bambù?

I prodotti in bambù possono essere usati praticamente in ogni angolo della casa. Ci sono articoli realizzati in bambù per ogni occasione, ad esempio i prodotti in bambù sono un ottima alternativa ecologica alla plastica. Qui ti mostriamo dove e come puoi usare oggetti in bambù nella tua casa.
Cucina: non importa se nel forno o sui fornelli - per la cucina ci sono davvero moltissimi prodotti in bambù. Portaposate, taglieri, scatole per il tè, carrelli da cucina fino a portafrutta e macina spezie. Qui non ci sono limiti. Per la cucina poi il bambù è estremamente adatto grazie alle sue caratteristiche naturali antibatteriche. Bagno: anche il bagno può essere arredato completamente con accessori in bambù. Da noi puoi trovare sia i mobili veri e propri, come armadietti e scaffali, ma anche gli accessori più piccoli come portascopino o porta spazzolini, che danno comunque quel tocco in più all’ambiente.
Per casa, ufficio o corridoio: come puoi vedere il bambù può essere utilizzato ovunque. Gli organizer da scrivania, i portalettere e i raccoglitori verticali in bambù sono davvero perfetti da posizionare in ufficio. Dei cestini o delle cantine per il vino in bambù possono portare nel salotto un fascino piacevole e unico. In corridoio sono perfetti invece, i nostri appendiabiti, porta ombrelli e contenitori in bambù.
Giardino: perfino in giardino il bambù trova il suo posto. Qui puoi decidere di utilizzare aste in bambù come recinzione per proteggere la tua privacy, decorazioni come campanelli eolici o perfino torce per illuminare la serata, realizzate completamente in bambù naturale.
Bambus Möbel

Come si puliscono i mobili in bambù?

Per fare in modo che i tuoi articoli in bambù si presentino sempre al meglio, devono riceve una cura regolare. Qui ci sono un paio di nozioni da tenere a mente quando si pulisce un prodotto in bambù. Spesso basta passare un panno bagnato sulla superficie. Nel caso questo non basti, ti consigliamo di usare solo prodotti delicati per la pulizia. Se invece si tratta di arredamenti da esterno, dovresti pensare a proteggere i tuoi mobili dalla pioggia e dal bagnato. Seguendo questi piccoli accorgimenti, potrai godere dei tuoi prodotti in bambù per tanto tempo.

Testo italiano curato e tradotto da Melinda Fiorino.

Fantastici articoli in bambù per ogni camera

Stai cercando qualcosa in più?

Qui puoi trovare ancora tanti interessanti articoli da leggere sul tema casa e arredamento e scopri i nostri prodotti preferiti.

16 elementi

per pagina
  1. 19,90 €
  2. A partire da 34,90 €

16 elementi

per pagina