Arredamento per ogni segno zodiacale: segni d’Aria

Decora la casa secondo il tuo segno zodiacale - Gemelli, Bilancia e Acquario

Marie

Lifestyle: ridere - quando Marie non crea nuovi contenuti, trascorre il suo tempo con amici tra un bicchiere di vino, giochi di società e serie TV. Dopo essersi laureata in economia, si è tuffata nel mondo del marketing e dell'ecommerce, dove ha trovato il posto giusto per dare libero sfogo a tutta la sua creatività. La sua ricetta per il buonumore è: arredare e decorare.

Continuiamo il nostro viaggio stratosferico tra le stelle! Negli articoli precedenti ci siamo concentrati sui segni di terra e di fuoco, analizzando le caratteristiche di ogni personalità e concentrandoci sugli stili d’arredo a queste più consoni. Oggi parleremo dei segni d’aria: i Gemelli, i Bilanciai e gli Aquario. Estroversi, dinamici, positivi e razionali, i nati sotto i segni d’Aria sono generalmente delle persone molto simpatiche, socievoli e solari. Amano il contatto con gli altri e vanno d’accordo con i segni d’Acqua e di Fuoco. Adorano parlare, stare in compagnia e circondarsi di amici. Il loro elemento gli conferisce una forte personalità dedita alla conoscenza e alla comunicazione.
Gemelli, Bilancia e Acquario hanno personalità estremamente diverse, ma condividono tra loro un forte bisogno di indipendenza. L’Aria, infatti, è il simbolo per eccellenza della libertà e della spensieratezza, per questo, proprio come il loro elemento, questi segni oltre ad essere autonomi e forti sono, d’altro canto, spesso anche molto indecisi, dispersivi e fortemente instabili. A volte un po’ troppo superficiali e volubili, i Gemelli, i Bilancia e gli Acquario riescono, allo stesso tempo, ad essere ragionevoli e coerenti, analizzano con cura tutte le situazioni e raramente lasciano qualcosa al caso. Scopriamo le loro caratteristiche e impariamo insieme come arredare la nostra casa facendoci influenzare dalle stelle.

I Gemelli e la loro doppia personalità - anche in tema arredamento?

In linea con il loro nome, i nati sotto il segno dei Gemelli sono spesso visti come persone dalla doppia personalità, ma non nel senso negativo del termine, anzi! Il loro lato bonario e amichevole è spesso contrastato da umori imprevedibili e instabilità: i Gemelli non sono, quindi, ingannevoli, bensì persone estroverse, curiose, allegre ed estremamente emotive. Riescono, inoltre, a coltivare contemporaneamente una vasta gamma di interessi, anche molto diversi tra loro. I Gemelli, inoltre, sono in grado di pensare in modo chiaro e strutturato grazie alla loro furbizia e perspicacia, sebbene si lascino volentieri trasportare dalle emozioni. La loro casa è moderna e colorata, essendo nati all'inizio dell'estate, infatti, i gemelli amano gli elementi d’impatto, le nuance vivaci e i dettagli eccentrici, i quali vengono, appunto, “bilanciati” da particolati neutri, minimal ed essenziali. Tonalità vivaci quali il giallo e l'arancione fanno battere i loro cuori, ma al tempo stesso, prediligono pure nuance come crema, beige e sabbia e addirittura il bianco. Ai Gemelli piace accostare elementi in verde e viola con materiali naturali quali i legni caldi, la lana e la pelle, oppure abbinare colori sgargianti con i metalli freddi come l’acciaio, l’argento e il ferro. Per quanto riguarda il design d’interni, nella casa dei Gemelli è fondamentale creare ampi spazi di condivisione: grandi divani incorniciati da poltrone, pouf e tappeti, rigorosamente coloratissimi, in grado di ospitare tanti amici e metterli a loro agio. I loro stili d’arredo preferiti sono quelli retrò, boho chic e, in modo particolare, quelli etnici (ecco perché, nelle case dei Gemelli i souvenir delle vacanze troveranno sempre il loro posto). Nelle loro dimore vige una regola d’oro: le quattro mura devono saper raccontare tante storie e mettere gli ospiti di buon umore!

Arreda come un Gemelli

L’amonia della Bilancia

Chi è amico di molti bilancini ne apprezza sicuramente la compagnia data la sua natura pacifica e armoniosa. I Bilancia sono sempre ottimisti, diplomatici nel caso di conflitti, sicuri di sé e contagiano tutti con la loro sfrenata voglia di divertimento. La vita quotidiana con un Bilancia, però, può diventare estremamente stressante a causa della sua mancanza di risolutezza (probabilmente il suo più grande punto debole). Per via del loro elevato bisogno di serenità hanno paura di prendere decisioni sbagliate, questo li destabilizza e li porta spesso a non prenderne affatto. A parte ciò, i Bilancia sono, comunque, persone calme, pacifiche e si circondano sempre di amici meravigliosi. Essendo delle persone esigenti, i bilancini posseggono un elevato e spiccato senso dell’estetica e la loro attenzione ai dettagli li rende delle vere e proprie icone di stile! I Bilancia amano accogliere i loro ospiti, per cui danno molta importanza ad una casa elegante e confortevole, per esempio, si sentono estremamente a loro agio nei vecchi edifici, con soffitti alti e stucchi retrò. La Bilancia non ama particolarmente i contrasti estremi, preferisce di gran lunga le tonalità pastello, il bianco come elemento universale e i dettagli moderni e metallici come l’argento, il rame e il bronzo. Adorano il lusso e l'eleganza, la bellezza e l’armonia. Gli stili d’arredo, che più si adattano ai nati sotto il segno della Bilancia, sono sicuramente lo shabby chic, lo stile classico e neoclassico, provenzale e mediterraneo e l’art decò. La Bilancia, infine, riesce a non impegnarsi in uno stile d’arredamento predefinito. Essi adorano mixare con armonia diversi stili, purché il tutto corrisponda alle proprie idee estetiche. Secondo il motto “il romantico incontra il moderno” la loro casa dovrebbe essere arredata con amore e delicatezza, con gusto e alta qualità. Riescono perciò, a vivere in una casa antica, con pareti affrescate e porte in legno robusto e ad inserirci con estrema raffinatezza, elementi e dettagli moderni, minimal, mobili e decorazioni dal flair contemporaneo e lineare.

Gli highlight per la Bilancia

Sentiti a tuo agio con la creatività dell’Acquario

Gli Acquario sono veri e propri “outsider”. Non seguirebbero mai la tendenza del momento e il loro peggior incubo è quello di non distinguersi dalla massa. Sono particolarmente carismatici, creativi e indipendenti e tanto, tanto socievoli: come tutti gli altri segni d'aria, infatti, preferiscono stare in compagnia e circondarsi di amici! Gli Acquario sono originali, amano perseguire hobby atipici e scegliere professioni stimolanti, che non li facciano mai annoiare. Grazie alla loro creatività, non si limitano a degli stili ben predefiniti, ma decorano le loro case con personalità e con i loro progetti fai-da-te. Sono, inoltre, per natura amanti della libertà e per questo hanno bisogno di molto spazio. L'appartamento dei sogni di un Acquario è un loft, meglio se con un grande balcone. Preferisce i colori freddi e l'arredamento moderno, adora i metalli, per esempio l'acciaio, il ferro, l’argento e i materiali freddi come il vetro o l'acrilico. Tutto ciò, a discapito dei materiali più naturali, quali legno o bambù. L'Acquario punta sui colori chiari, arricchiti da accenti colorati. Per questo, non rinuncia a decorazioni, tessuti e accessori in tonalità vivaci, capaci di smorzare l’austerità e sterilità del vetro e dei metalli. Queste fusioni potrebbero suonare confusionarie, ma attenzione, gli Acquario, detestano il disordine e sono capaci di mixare il loro “caos artistico” con estrema precisione e armonia. Un'amaca rilassante, mobili vellutati e tessuti accoglienti si sposano perfettamente con tavoli in vetro, lampade in cristallo e mobili in metallo. La casa dell'Acquario è anticonvenzionale proprio come il suo carattere e le sue mura sembrano urlare il motto "non vivere come tutti gli altri”! Anche in questo caso, lo stile d’interni si può riassumere in un mix di arredi, che combina con successo lo stile moderno con elementi boho o hippie. Alla prossima con Cancro, Scorpione e Pesci!
Testo italiano curato e tradotto da Daniela Sara.

Mobili e decorazioni per gli Acquario

Cerchi ancora qualche nuovo spunto?

Il nostro Relax Mag ti offre ancora altri contributi e articoli interessanti. Clicca ora per scoprire le ultime tendenze.

Iscriviti subito alla nostra newsletter e risparmi 5€*

*Lo sconto si applica inserendo il codice promozionale nella schermata del carrello. Il codice coupon, che viene inviato alla conferma della newsletter, non può essere utilizzato per ordini già effettuati e non è cumulabile con altri buoni. Il codice è valido per un ordine minimo di 49€.