Il ricotta toast

Il ricotta toast

Ricette facili e veloci direttamente da TikTok: il ricotta toast

Larissa

Seguire le tendenze e i propri sogni - Larissa ama la vita di città, le giornate soleggiate e le serate in compagnia degli amici. Quando si tratta di abiti alla moda o di arredare con buon gusto, lei è la nostra consigliera numero uno. Ha studiato giornalismo e ha una grande passione per la scrittura. La sua creatività si riflette anche sul posto di lavoro dove si trova sempre coinvolta in nuovi progetti per lo shop online.

Quante volte ci affidiamo al web per rispondere a tutte le nostre domande quotidiane? E infatti proprio da TikTok arriva la risposta a una delle domande più importanti dell’esistenza: “cosa mangiamo a pranzo?”. Il nuovissimo social si sta popolando di trucchetti e hack per rendere la vita più semplice e tra questi spunta una deliziosa sorpresa: una ricetta facile e veloce per preparare un delizioso toast con ricotta, ovvero il ricotta toast! Potevamo perderci la possibilità di provare questo delizioso trend?! Assolutamente no!
La ricetta semplice e veloce che si vede su TikTok ricorda quella di una normale bruschetta e ne esistono varie varianti: con pane in cassetta, fette di pane integrale o con baguette. Nella nostra ricetta abbiamo deciso di utilizzare un tipo di pane tipico della Germania chiamato Bauerbrot, ovvero pane dei fattori, caratterizzato da una crosta particolarmente croccante. Gustati le ricette delle nostre varianti preferite del ricotta toast e facci sapere su Instagram, Facebook o TikTok cosa ne pensi di questo delizioso piattino.
Zutaten Ricotta Toast

Di cosa hai bisogno:

  • Pane, toast o baguette
  • Ricotta
  • Insalata, rucola e pomodorini
  • Miele
  • Mele
  • Sale, pepe, olio d’oliva e cannella

La variante mediterranea del ricotta toast

Questa variante del ricotta toast è l’ideale per gli amanti dei sapori mediterranei. Dopo aver tagliato il pane, tostarlo in padella con dell’olio d’oliva. Quando il pane è dorato e croccante, toglierlo dal fuoco e rosolare in padella un paio di pomodorini. Spalmare sul pane la ricotta e poggiare poi sopra la rucola e i pomodorini. Come tocco finale condire con sale e pepe. Divertiti a provare gusti nuovi, condendo con le tue spezie preferite il toast. Ed ecco che il ricotta toast mediterraneo è pronto per essere gustato.
Brot Zubereitung
Ricott Brot mit Rucola und Tomaten

L’unione tra dolce e salato

Non sai cosa mangiare? Hai voglia di un sapore più dolce e delicato ma allo stesso tempo anche di qualcosa di più salato e deciso? Allora questa versione del ricotta toast è quello che fa per te. Questa variante unisce i sapori dolci e salati di vari ingredienti per creare un pasto unico e delizioso. Tagliare una fetta di pane e tostarla in padella. una volta tostato il pane, spalmare la ricotta e versare del miele su tutta la fetta. Aggiungere infine dell’insalata e condire: ora gusta l’unione del dolce e del salato!

Una ricotta molto dolce

Se dopo pranzo hai voglia di uno stuzzichino dolce per chiudere, allora dovresti provare questa variante dolcissima. Anche per questa variante bisogna tostare prima una fetta di pane e spalmare poi la ricotta su questa. Tagliare la mela in fette sottili, da posizionare sulla fetta di pane ricoperta di ricotta. Anche qui versare del miele e condire con della cannella: la variante dolce del ricotta toast è pronta! Uno snack per rialzare gli zuccheri a casa e lavoro.
Ricotta Toast mit Honig und Salat
Ricott Brot mit Apfel

Ecco come tagliare il pane alla perfezione

Altri articoli interessanti per te

Scopri altri trend per la tua casa e il nostro ampio catalogo, qui su Relax Mag

Iscriviti ora alla Newsletter e risparmia il 10%