Blue Drink

Blue Drink

Blue Drink - ecco la ricetta del cocktail che sta facendo impazzire TikTok

Marie

Essere felici è uno stile di vita - quando Marie non è occupata ad elaborare idee per nuovi contenuti, passa il suo tempo con amici tra un bicchiere di vino, giochi di società e serie TV. Dopo essersi laureata in economia, si è tuffata nel mondo del marketing e degli shop online, dove ha trovato il posto giusto per dare libero sfogo a tutta la sua creatività. Decorare e dare consigli sull’interior design la mettono sempre di buon umore.

Ormai TikTok è la piattaforma su cui nascono tutti i nuovi trend e una delle tendenze che sta spopolando a livello internazionale è sicuramente il Blue Drink. Tutto è iniziato quando in molti hanno iniziato a creare a casa propria un drink offerto inizialmente da Starbucks e chiamato Pink Drink. Tantissime persone hanno iniziato a sperimentare e a sviluppare il Pink Drink fino ad arrivare alla hit del momento: il Blue Drink. Ne hai già sentito parlare? Scopri insieme la ricetta del cocktail che si sta preparando a essere il protagonista dell’estate!
Quando abbiamo scoperto il Blue Drink su TikTok non abbiamo resistito e abbiamo subito provato a ricrearlo. Abbiamo iniziato a miscelare gli ingredienti e il risultato è stato strabiliante! Se hai voglia anche tu di provare qualcosa di nuovo e fruttato per rinfrescarti in estate, in questo articolo di sveleremo la ricetta per ricreare il gustosissimo Blue Drink e godertelo nelle calde serate estive.
Ingedrients Blue Drink
Blue Drink

Ecco la ricetta per il cocktail del Blue Drink

Questo è ciò di cui hai bisogno:
  • mirtilli, lamponi e more
  • cubetti di ghiaccio
  • sciroppo Monin “BLUE CURAÇAO” (in alternativa puoi usare della Powerade blu, per un drink analcolico)
  • tè al mirtillo
  • latte di cocco
  • sciroppo di Sambuca (quanto necessario)
Si inizia inserendo nel bicchiere la frutta e i cubetti di ghiaccio. Nel caso tu non abbia delle bacche fresche a portata di mano, puoi usare tranquillamente quelle congelate. A questo punto versare lo sciroppo blu fino a coprire il ghiaccio. Versare il tè di mirtillo raffreddato fino a ché il bicchiere non sia riempito per ¾. Riempire il bicchiere con il latte di cocco e come tocco finale puoi versare anche qualche goccia di Sambuca per rendere il tuo drink un po’ più dolce. Inserisci una cannuccia nel bicchiere e goditi il tuo rinfrescante Blue Drink sotto al sole!
Versione italiana curata e tradotta da Melinda Fiorino.

L’accessorio perfetto per mixare il tuo drink

A partire da

Sei alla ricerca di altra ispirazione culinaria?

Allora scopri adesso i nostri articoli con altre meravigliose ricette e consigli di cucina nel nostro blog Relax Mag

Iscriviti ora alla Newsletter e risparmia il 10%