Cocktail Pink Lady

Cocktail Pink Lady

Il Cocktail Pink Lady - la ricetta del cocktail rosa

Marie

Essere felici è uno stile di vita - quando Marie non è occupata ad elaborare idee per nuovi contenuti, passa il suo tempo con amici tra un bicchiere di vino, giochi di società e serie TV. Dopo essersi laureata in economia, si è tuffata nel mondo del marketing e degli shop online, dove ha trovato il posto giusto per dare libero sfogo a tutta la sua creatività. Decorare e dare consigli sull’interior design la mettono sempre di buon umore.

Nelle serate estive si ha spesso voglia di godersi un aperitivo all’aperto e si tendono a preferire cocktail leggeri e fruttati come il Pink Lady, il cocktail dal colore pastello rosato che per questo viene definito il drink “femminile” per eccellenza; ma non lasciatevi ingannare: non solo le signore potranno gustarsi questo cocktail colorato e delicato.
Questo cocktail è una variante del classico Clover Club che si presuppone sia nata agli inizi del ‘900. Il Pink Lady è diventato famoso grazie alla diva Jayne Mansfield che si racconta, iniziasse ogni suo pasto con un Pink Lady. Se vuoi offrire anche tu questo cocktail glamour ai tuoi ospiti, noi ti proponiamo la ricetta di questo drink rosato.
pink lady ingredients
pink lady cocktail
Ecco di cosa hai bisogno per preparare il Pink Lady:
  • granatina;
  • dry Gin;
  • panna da montare;
  • cubetti di ghiaccio o crushed ice;
  • lamponi;
  • zucchero.
Per prima cosa, immergi il bordo del tuo bicchiere da cocktail nella granatina e poi immergilo in una piccola quantità di zucchero per creare un delizioso bordo di zucchero che sorprenderà i tuoi occhi e il tuo palato. Poi inserisce nello shaker 30 ml di gin, 15 ml di granatina e 30 ml di panna, così come del ghiaccio tritato. Mixare con forza e inserire il contenuto del bicchiere da cocktail. Per completare questo cocktail dal sapore glamour, inserisci nel bicchiere un lampone su uno stuzzicadenti. Ora puoi goderti questo cocktail sensazionale: salute! <br> Testo italiano curato e tradotto da Melinda Fiorino.

I nostri aiuti per creare un Pink Lady perfetto

Sei alla ricerca di altra ispirazione culinaria?

Allora scopri adesso i nostri articoli con altre meravigliose ricette e consigli di cucina nel nostro blog Relax Mag

Iscriviti ora alla Newsletter e risparmia il 10%