Tè freddo fatto in casa

Tè freddo fatto in casa

Rinfresca la tua estate con del tè freddo home made

Marie

Essere felici è uno stile di vita - quando Marie non è occupata ad elaborare idee per nuovi contenuti, passa il suo tempo con amici tra un bicchiere di vino, giochi di società e serie TV. Dopo essersi laureata in economia, si è tuffata nel mondo del marketing e degli shop online, dove ha trovato il posto giusto per dare libero sfogo a tutta la sua creatività. Decorare e dare consigli sull’interior design la mettono sempre di buon umore.

Con l’estate che avanza ci va proprio qualcosa di rinfrescante e rigenerante! Come forse avrai già notato, nei nostri ultimi articoli ti abbiamo già proposto diverse soluzioni per aiutarti a sopravvivere al caldo torrido di quest’ultimo periodo: dal gelato fatto in casa, a cocktail invitanti, fino a trucchetti per creare cubetti di ghiaccio originali. Così, anche oggi vogliamo proporti qualcosa di fresco: un buon tè freddo fatto in casa.
Il nostro tè freddo, caratterizzato dai sapori di limone e arancia, non è troppo dolce ed è la bevanda ideale da mettere sul tavolo durante le feste in giardino o sul terrazzo. Con l’aiuto dei pratici prodotti Relaxdays potrai preparare questo tè con facilità e servirlo in modo originale. Dai allora un’occhiata alla nostra ricetta per avere un’estate piena di gusto!
Ice tea ingredients
ice tea
Per realizzare questa bevanda gustosa ti servono i seguenti ingredienti:
  • 3 arance
  • 2 limoni
  • Cubetti di ghiaccio
  • Tè nero
  • Sciroppo d'agave
Per prima cosa, fai bollire 1-2 litri d’acqua e lascia il tè nero in infusione per il tempo necessario. Mettilo da parte per lasciarlo raffreddare e nel frattempo inizia ad affettare i limoni e le arance. Una volta tagliata la frutta a pezzi, puoi metterla in un grande contenitore. Per una festa, ad esempio, è molto pratico un dispenser per bevande come il nostro, che ha una grande capacità ed anche un pratico rubinetto. Nella nostra selezione di prodotti trovi anche cubetti di ghiaccio riutilizzabili, coloratissimi e divertenti, che si possono usare senza doverli riempire d'acqua. Potresti quindi riempire il contenitore con questi ed infine versarci il tè nero e… voilà: il tè freddo è pronto per stupire i tuoi ospiti! Se desideri un sapore più dolce puoi aggiungere anche lo sciroppo d'agave, o altri dolcificanti a tua scelta.

Accessori utili per preparare il té freddo

Sei alla ricerca di altra ispirazione culinaria?

Allora scopri adesso i nostri articoli con altre meravigliose ricette e consigli di cucina nel nostro blog Relax Mag