Scaffali porta scarpe

Scaffali porta scarpe

Basta essere travolti da un mare di scarpe - ecco alcune idee per l’organizzazione delle scarpe.

Marie

Lifestyle: ridere - quando Marie non crea nuovi contenuti, trascorre il suo tempo con amici tra un bicchiere di vino, giochi di società e serie TV. Dopo essersi laureata in economia, si è tuffata nel mondo del marketing e dell'ecommerce, dove ha trovato il posto giusto per dare libero sfogo a tutta la sua creatività. La sua ricetta per il buonumore è: arredare e decorare.

Chi non conosce il problema: quando si hanno molte scarpe ma nessun posto dove riporle, l’angolo dell’ingresso si può trasformare in una giungla di calzature. Per risolvere questo problema puoi decidere di creare uno spazio dedicato all’organizzazione delle scarpe in camera, salotto o all’entrata. Ma quale sarà la soluzione migliore per te? Ecco un paio di idee per non inciampare mai più nelle tue scarpe.
Su Relaxdays puoi scegliere tra armadietti portascarpe, scarpiere o anche panche con ripiani per le scarpe. Oltre a ciò puoi decidere tra diversi stili, da quelli classici a quelli più naturali, e vari colori; in questo modo puoi trovare l’accessorio perfetto per la tua casa. Ma anche se questo non mette del tutto fine al problema del scarpe vaganti. Ecco perché abbiamo in serbo per te 7 utilissimi consigli su come organizzare le tue scarpe da ginnastica, i tuoi stivaletti preferiti o décolleté.
Flurmöbel
Schuhregal

7 consigli per l’organizzazione delle scarpe

  • 1. Dividerle secondo il modello: per trovare le scarpe adatte a ogni occasione in modo facile e veloce è sicuramente consigliabile organizzarle secondo il modello. Le scarpe da ginnastica hanno il proprio angolo, gli stivaletti possono trovare posto nell’armadio mentre i sandali possono aspettare in una scatola per l’estate.
  • 2. Metti via le scarpe non adatte alla stagione: non tutte le scarpe sono adatte a essere indossate tutto l’anno. Pensiamo ad esempio agli stivali invernali o appunto ai sandali. Per questi tipi di calzature ti consigliamo di metterle da parte finché non arriva il loro momento. Non devi lasciarle per forza in cantina, ma puoi organizzarle in scatole e borse sotto il letto, dato che questo ha dello spazio al di sotto spesso non utilizzato.
  • 3. Utilizza porte e pareti: perché lasciare porte e pareti vuote? Queste si possono trasformare infatti in pratici “magazzini” appesi. Con i nostri organizer da appendere potrai riporre dietro la porta di casa o del bagno fino a 30 paia di scarpe. Questo potrebbe rivelarsi anche un ottimo modo per presentare le tue scarpe preferite, nonché per decorare in modo simpatico l’ambiente. Puoi trasformare la tua casa in un paradiso per gli amanti delle calzature. Appendi mensole decorative o scaffali alle pareti e mostra le tue scarpe preferite come fossero soprammobili e, come per i soprammobili, dovrai anche ricordarti di spolverarle ogni tanto.
  • 4. Una sopra l’altra: puoi sembrare strano detto così, ma con dei pratici supporti porta scarpe puoi mettere le scarpe una sopra l’altra risparmiando spazio. In questo modo entrambe le scarpe di un paio restano insieme e avrai spazio per nuovi acquisti.
  • 5. Siediti e indossa le scarpe con una panca 2in1: a chi non è mai capito di cadere o inciampare mentre si cerca di indossare frettolosamente le scarpe? Con una pratica panca con ripiani puoi sederti e indossare in tutta tranquillità e comodità le tue scarpe preferite. Con i ripiani porta scarpe puoi inoltre avere sempre a portata non solo le tue calzature quotidiane, ma anche le borse e magari le buste della spesa. Se sei interessato a comprare una panca scarpiera puoi dare un’occhiata ora a quelle nel nostro Shop!
  • 6. Foto e scatole: non ti piace lasciare le scarpe in giro e preferisci mantenerle nella scatola? Ottima idea all’inizio, ma quando poi la tua collezione aumenta potresti non sapere dove è cosa. Ecco quindi la nostra soluzione a questo piccolo inconveniente. Hai mai pensato ad attaccare una foto delle scarpe sulla scatola? In questo modo sai sempre cosa si trova all’interno e, con tutte le scatole in ordine e le foto nella parte a vista, anche l’effetto finale non è niente male!
  • 7. Appendi gli stivali: chi adora gli stivali lunghi fino al ginocchio, sa quanto è difficile trovargli un posto adatto, che sia nell’armadio, nella scarpiera o nel corridoio. Con delle pratiche clip appendi stivali puoi appendere tranquillamente gli stivali nel tuo armadio, su un’asta attaccapanni o nel guardaroba. Piccolo consiglio extra: le clip sono perfette anche per lasciar asciugare calzini o pantaloni.
Flur

Acquistalo come in foto!

Ti piace come abbiamo arredato il nostro corridoio e vuoi ricreare lo stesso design anche a casa tua? Nessun problema! Ovviamente abbiamo raccolto per te tutti i nostri prodotti di cui hai bisogno per ricreare nel tuo ingresso; il nostro arredamento è stato realizzato con un mix di scaffali dal design industrial e mobili da guardaroba dai colori chiari e dalle linee pulite.
Questa combinazione di arredamenti è assolutamente moderna e alla moda. Arreda il tuo ingresso, non solo che mobili eleganti, ma anche con le tue giacche e scarpe preferite e decoralo per renderlo unico. Sei ancora alla ricerca di nuove idee? Allora visita gli account Instagram e Pinterest di Relaxdays e lasciati ispirare.

Testo italiano curato e tradotto da Melinda Fiorino.

I prodotti di cui hai bisogno

Da questa parte si continua

Stai cercando delle pratiche idee per arredare la tua casa con stile? Allora dai un’occhiata agli altri articoli da leggere

Iscriviti subito alla nostra newsletter e risparmi 5€*

*Lo sconto si applica inserendo il codice promozionale nella schermata del carrello. Il codice coupon, che viene inviato alla conferma della newsletter, non può essere utilizzato per ordini già effettuati e non è cumulabile con altri buoni. Il codice è valido per un ordine minimo di 49€.