Rimedi contro vespe, mosche e zanzare

Rimedi contro vespe, mosche e zanzare

Come allontanare gli insetti in estate: rimedi contro le vespe, rimedi contro le zanzare e rimedi contro le mosche

Elisabetta

Viaggiare aiuta a scoprire e conoscere se stessi - Elisabetta lo sa bene! Grazie al suo girovagare per il mondo, infatti, oltre ad aver imparato lingue e conosciuto persone da ogni dove, ha capito quale era la strada da intraprendere e ha coronato il suo sogno: lavorare in un ambiente internazionale, in cui nutrire la sua voglia di scoperta e novità portando, con noi, tutta la sua creatività sul web. Nel suo tempo libero ama stare con gli amici, immergersi nella natura e staccare dalla quotidianità facendo sport.

Trascorrere una vacanza o un week-end in mezzo alla natura per staccare la spina dalla quotidianità è un vero e proprio toccasana. Spesso però, non fai in tempo a trovare quella sensazione di libertà da respirare a pieni polmoni, che “Zzzz...” arrivano vespe, mosche e zanzare a disturbare la tua pace tanto bramata! Non disperare, noi abbiamo raccolto per te un paio di metodi semplici per tenere lontani questi insetti e nel corso di questo articolo esamineremo rimedi su come allontanare le vespe, metodi su come scacciare le mosche e rimedi efficaci contro le zanzare. Continua a leggere per saperne di più!

Come allontanare le vespe all’aperto: rimedi naturali contro le vespe

Godersi un pasto all'aperto può essere un'esperienza piacevole, ma può diventare una sfida quando le vespe decidono di unirsi al banchetto. È comprensibile: ci troviamo nel loro territorio e non offriamo loro nessuna delle prelibatezze che abbiamo preparato! Sarebbe bella una convivenza pacifica con questi insetti, se non fosse che le vespe possono diventare molto pericolose per chi ne è allergico. Proprio per questo vogliamo condividere rimedi contro le vespe, che siano efficaci e non facciano del male né a noi né a loro, così che tutti possano convivere con questi insetti senza doverli temere. Questi piccoli suggerimenti non solo ti aiuteranno a capire come allontanare le vespe senza l'uso di sostanze nocive, ma saranno una svolta per riuscire a migliorare le tue giornate estive.

Come allontanare le vespe: aceto contro le vespe

Il nostro primo consiglio su come allontanare le vespe è quello di creare un rimedio naturale fai-da-te realizzato a base di aceto. Comincia con il procurarti una trappola per vespe apposita, come le nostre trappole il cui design è stato studiato per riuscire ad attirare le vespe al loro interno attraverso dei fori specifici, dai quali poi non riusciranno più a uscire autonomamente, bensì sarai tu a decidere dove e quando liberarle. Per poter attirare le vespe nella trappola ti basterà creare una miscela di aceto, zucchero e qualche goccia di sapone per i piatti. Gli insetti, appunto, saranno attratti dal miscuglio ed entreranno nel contenitore e così non voleranno più indisturbati attorno al tuo banchetto. La cosa migliore da fare è appoggiare la trappola contro le vespe su un davanzale o appenderla a un albero lontano, ma non troppo, dal tavolo dove stai mangiando per non ottenere l’effetto contrario, ossia attirarle a te.

Come allontanare le vespe: il nido artificiale contro le vespe

Se ti stai preoccupando sull’uso di una miscela di aceto e sapone, per quanto ti assicuriamo che le vespe ne usciranno illese, e ti stai chiedendo come allontanare le vespe senza utilizzare alcun tipo di sostanza, prova questo prossimo trucchetto. Questo rimedio contro le vespe sarà sorprendentemente semplice, così semplice che potresti dubitare della sua funzionalità, ma fidati di noi! Questo trucchetto funziona davvero, è facile da realizzare e non comporta l’utilizzo di alcuna sostanza chimica, per cui nessuna vespa verrà uccisa o in alcun modo lesa. Tutto ciò di cui avrai bisogno è un sacchetto di carta o della carta da forno. Per creare questo rimedio contro le vespe ti servirà accartocciare la carta in modo da formare una palla che, a grandi linee, ricordi un “nido di vespe”. Appendi il tuo nido fittizio vicino al luogo del pasto o del campeggio. Le vespe crederanno che la zona sia già occupata da un altro sciame e tenderanno a mantenerne la distanza. Provare per credere!
Questi accorgimenti non solo sono rimedi efficaci per tenere lontane le vespe durante i picnic all'aperto o le giornate in campeggio, ma sono anche utili per chi possiede un orto e desidera proteggere i propri alberi da frutto.
Wespenfalle befuellen
Game

Continua la battaglia contro gli insetti: rimedi contro le zanzare e rimedi per scacciare le mosche!

Dove ci sono luce e cibo non ci sono solo le vespe, ma ahimè, anche le tanto fastidiose mosche e zanzare. In questi casi c’è poco da fare. Se sei veloce e scattante come un ninja puoi sempre provare ad allontanarle con un giornale arrotolato o una manata... poi però non ti lamentare se dopo poco tempo tornano a ronzare attorno al tuo orecchio.

Rimedi contro le mosche all’aperto

C’è poco da ronzarci intorno, delle volte le mosche possono essere davvero invadenti e, inoltre, si sa che non sono un insetto tanto igienico, se si pensa a dove vanno a posarsi generalmente. Perciò è chiaro che l’uso di una racchetta elettrica acchiappamosche, per quanto possa sembrare brutale, sia uno dei rimedi contro le mosche più efficaci che ti possiamo presentare. La rete elettrica della racchetta si attiva semplicemente premendo un pulsante e a quel punto dovrai solo mettere in atto le tue doti da tennista per riuscire a beccare l’insetto svolazzante. Un altro metodo efficace per scacciare le mosche, forse poco conosciuto, è l’uso dei rotoli adesivi per mosche. I nostri rotoli adesivi sono efficaci contro le mosche, ma servono per catturare anche zanzare, moscerini della frutta e tanti altri insetti. L’esca è inodore per le persone nonché priva di sostanze tossiche per gli animali.
Usando questi metodi non userai agenti chimici né veleni di alcun tipo che possono essere dannosi per te, per altri animali o per l’ambiente.

Rimedi naturali contro le zanzare

Ancor più fastidiose delle mosche svolazzanti, sono le spietatissime zanzare! Quel fastidioso ronzio vicino all’orecchio, che fa passare notti insonni, lo conosciamo molto bene. Perciò, affinché tu possa dormire sonni tranquilli o passare una serata a grigliare con gli amici in serenità, abbiamo pensato ad alcuni rimedi contro le zanzare fai da te. Tra i migliori rimedi contro le zanzare, si sa che la citronella la fa da protagonista. Ecco che allora ti mostreremo come creare candele antizanzare in poche semplici mosse.
Cominciamo: innanzitutto ti serve un limone, della cera, della citronella e degli stoppini. Taglia il limone a metà e prelevane tutta la polpa. Dopodiché, scalda la cera in un pentolino a bagnomaria e, mescolando bene il tutto, aggiungi almeno dieci gocce di citronella. Nel frattempo, fissa lo stoppino con degli stuzzicadenti nelle metà del limone svuotate, come illustrato nella foto, e inizia a versarvi con cura la miscela. Attendi che si solidifichi …et voilà! Le tue candele sono pronte come rimedio naturale contro le zanzare!
Per raddoppiare l’effetto di questo rimedio casalingo, ti consigliamo di porre accanto alla tua candela antizanzare un contenitore aperto con al suo interno la polpa del limone, che hai estratto in precedenza, mischiata a una miscela realizzata con aceto contro le zanzare, simile a quella per il rimedio contro le vespe.
Prova a dare una chance a questi rimedi fai da te contro gli insetti e vedrai che riuscirai a passare un’estate senza punture e fastidiosi ronzii.
Mueckenkerze selber gießen
brennende Antimueckenkerze

Accessori utili per allontanare le vespe, le mosche e le zanzare

Clicca qui per altre idee su come passare il tempo all’aria aperta

Naviga nel nostro blog e lasciati ispirare da idee creative e altri interessanti articoli.

Iscriviti subito alla nostra newsletter e risparmi 5€*

*Lo sconto si applica inserendo il codice promozionale nella schermata del carrello. Il codice coupon, che viene inviato alla conferma della newsletter, non può essere utilizzato per ordini già effettuati e non è cumulabile con altri buoni. Il codice è valido per un ordine minimo di 49€.