La postazione make-up

La postazione make-up

Come realizzare la postazione make-up dei tuoi sogni

Adriana

Fedele al motto "casa dolce casa" - per Adriana l'arredamento è l'elemento fondamentale per sentirsi a proprio agio all'interno delle sue quattro mura. Si tiene sempre informata sulle ultime tendenze e cerca di trarre ispirazione dai social media. Lei stessa si descrive come una persona ordinata e attenta allo stile.

Chi non ha mai desiderato un angolo beauty tutto per sé come quello nei camerini delle star di Hollywood? Il sogno è facile da realizzarsi, ma altrettanto facile è trovarsi con un tavolo da trucco disordinato e caotico. Sappiamo entrambi che tra creme, cremine, pennelli, polveri, rossetti e quant’altro la situazione può sfuggire facilmente di mano. A chi non è mai successo di truccarsi di fretta al mattino e uscire di casa lasciando sparsi sul tavolo flaconi e trucchi di ogni genere, per poi tornare la sera e realizzare che il proprio angolo trucco sembra, più che altro, un angolo degli orrori. Non ti preoccupare, a tutto c’è una soluzione! Qui abbiamo per te qualche idea e consiglio per aiutarti ad organizzare e decorare la tua postazione make-up, così da renderla in pochi passi un vanity table in stile hollywoodiano super organizzato, come hai sempre voluto.
Ogni cosa ha il suo posto! Questa dovrebbe essere la regola numero uno che ti guidi verso la realizzazione della postazione trucco ideale, ordinata e organizzata. Sconfiggere il disordine non è impossibile, ma bisogna trovare il giusto metodo. Il nostro primo consiglio è quello di provare a ordinare i prodotti a seconda del loro uso: gli smalti vanno con gli smalti, i pennelli con i pennelli, i gioielli con i gioielli e così via... Dopodiché, dovresti cercare di ordinarli a seconda delle tue priorità: quali di questi fanno parte della tua routine giornaliera? Quali sono i tuoi preferiti? Ecco, questi saranno i prodotti che dovrai avere sempre a portata di mano, così da non perdere più tempo la mattina quando sei di fretta frugando in ogni dove.
Kosmetikspiegel
Kosmetikbox
Ora che hai assortito tutti i tuoi prodotti di make-up e beauty, mancano solo i giusti accessori che ti aiutino a mantenere questa divisione. Scoprirai che esistono scatole e organizer per ogni cosa! Per esempio, invece di tenere i dischetti di cotone nel loro pacco, puoi metterli ordinatamente in contenitori appositi, o ancora, smalti e rossetti fanno la loro bella figura se esposti per ordine di colore o preferenza in organizer a “scalinata”. Per quanto riguarda i gioielli, non vuoi certo che si rovinino. In particolare, dovresti fare attenzione alle collane che spesso si aggrovigliano l’una con l’altra, e poi, sai che pasticcio snodarle! In questo caso possiamo consigliarti gli stand portagioie Relaxdays. Ce ne sono di tutte le forme: i porta gioielli ad albero, a forma di cuore o con motivi geometrici. Insomma, non solo ti aiutano a tenere ben sistemate le tue collane e orecchini, ma abbelliscono e decorano anche la tua postazione make-up. Se avere cose esposte non ti garba, puoi sempre optare per una scatola chiusa ma trasparente così da sapere subito dove trovare ciò che ti serve senza doverla aprire. Qui potresti mettere, per esempio, i tuoi prodotti preferiti che hai assortito prima.
L’organizzazione però non è tutto. Passiamo alla parte bella e divertente: decorare e arredare. Per cominciare, un angolo trucco che si rispetti deve avere uno specchio. Di questi ne hai una vasta scelta: specchi ingranditori, specchi con luci a LED o persino con scaffali integrati. Sicuramente, se la tua passione è il makeup e la skin care, è una buona idea avere uno specchio con almeno un livello di ingrandimento 10x, così da non perderti nessun dettaglio. Quante volte, poi, capita di sbavare con l’eyeliner o con il mascara, e di dover operare con precisione per salvare la situazione. In questi casi avere fazzoletti e salviette a portata di mano è indispensabile. Certo, però, nelle confezioni originali non sono così da belli da vedere, ma per fortuna esistono dispenser dai design eleganti che risolvono il problema. Non dimenticare di trovare un posto anche per i prodotti per l’igiene, fondamentali per la pulizia dello strumento principale del make-up: i pennelli. Il tuo angolo beauty, infine, deve essere un luogo dove puoi rilassarti e coccolarti, perciò potresti aggiungere qualche candela o dei fiori profumati per lasciarti trasportare con tutti i sensi in un mondo a parte, tutto per te! <p> Testo italiano curato e tradotto da Elisabetta Giura

Idee per organizzare la tua postazione make-up

Cerchi ancora qualche nuovo spunto?

Nel nostro blog Relax Mag trovi tante altre idee e consigli per ogni stanza della casa. Lasciati ispirare dai nostri articoli e trova le soluzioni ideali e altre strategie per riordinare casa tua.

Iscriviti subito alla nostra newsletter e risparmi 5€*

*Lo sconto si applica inserendo il codice promozionale nella schermata del carrello. Il codice coupon, che viene inviato alla conferma della newsletter, non può essere utilizzato per ordini già effettuati e non è cumulabile con altri buoni. Il codice è valido per un ordine minimo di 49€.