Consigli per l’autunno

4 consigli autunnali per il tuo balcone

Marie

Lifestyle: ridere - quando Marie non crea nuovi contenuti, trascorre il suo tempo con amici tra un bicchiere di vino, giochi di società e serie TV. Dopo essersi laureata in economia, si è tuffata nel mondo del marketing e dell'ecommerce, dove ha trovato il posto giusto per dare libero sfogo a tutta la sua creatività. La sua ricetta per il buonumore è: arredare e decorare.

Same old story: dopo aver trascorso due intere stagioni a prenderci cura del nostro balcone, acquistando nuovi arredi e prendendoci cura dei nostri fiori, piante ed erbe aromatiche, puntuale arriva l’autunno e, il nostro romantico rifugio estivo, diventa un angolo buio e caotico della casa, pieno di foglie gialle e marroni sparse ovunque, piante appassite e sedute fredde e poco accoglienti. Per porre rimedio a questa tragedia casalinga autunnale, Relax Mag ha stilato per te quattro fondamentali suggerimenti per farti rivivere lo splendore del tuo balcone e farti godere una boccata d’aria fresca anche durante le giornate più fresche di ottobre e novembre!

Mettiti comodo e goditi il tuo balcone o la tua terrazza anche durante l’autunno

- La giusta illuminazione:questo è senza dubbio l’elemento fondamentale per creare un’atmosfera piacevole in qualsiasi luogo e situazione! La fine dell’estate porta via con sé tante ore di luce, quindi, per godere appieno delle lunghe serate autunnali, abbiamo bisogno, come prima cosa, di luce! Oltre alla classica applique da esterni, fondamentale se si vuole cenare all’aperto, regalati anche delle catene luminose da appendere attorno alla ringhiera per allestire uno scenario fiabesco, oppure posiziona, negli angoli vuoti del tuo balcone, delle candele LED o delle torce dal flair esotico ed elegante, così da concederti una serata romantica e d’effetto! Nel caso fosse possibile accendere dei fuochi sulla tua veranda o terrazza, procurati un bel braciere per scaldare mani, piedi e castagne!
- Massimo comfort:il braciere, ahimè, non basterà per riscaldare le tue serate, quando le temperature scendono coperte in pile e cuscini pelosi sono indispensabili per resistere al fresco autunnale. Adattale al tuo arredamento, magari rispettando i colori dell’autunno o lo stile dei tuoi mobili, fai in modo che le sedute siano comode, calde e confortevoli! Ricordati, però, di tenere coperte e cuscini in casa durante la notte o quando sei fuori casa, la pioggia d’autunno sarà anche dorata, ma è anche improvvisa e copiosa e può rovinare i tuoi arredi tessili.
- Sfrutta i colori della natura: non perdere l’occasione, anche durante l’autunno, per occuparti delle tue piante da esterni! Che balcone è un balcone senza la magia della natura? Le eriche, per esempio, sono fantastiche per decorare, grazie ai loro colori, il tuo angolo di paradiso esterno, inoltre, possono resistere anche a temperature inferiori allo zero. Sono piante sempreverdi, hanno bisogno di poca acqua e durano tutto l’anno, così come le erbe ornamentali da vaso: la molinia, l’erba fontata nana e l’erba canna, sopravvivono, infatti, durante l’inverno, completano l’arredamento del tuo balcone e ti fanno risparmiare tempo prezioso da dedicare alla loro cura. Perfette durante la stagione autunnale sono anche le campanelle viola, le petunie, le dalie, le bergenie e altre piante con foglie decorative rosse ed ornamentali. Sei in piena Xmas Fever e non riesci ad aspettare fino ad inizio dicembre? Punta, allora, sulle bacche come la gaultheria, corbezzolo e piracanta.
- Rilassati: Siamo giunti al termine del nostro post sui consigli autunnali per il tuo balcone! Una volta seguiti questi suggerimenti non ti resterà che metterti comodo e rilassarti sul tuo divanetto, portando con te un bicchiere di te caldo o di vino, a seconda delle preferenze. Lasciati coccolare dal calore del tuo focolare, dal gioco di luci delle tue catene luminose, dai fantastici colori dell’autunno e dalle calde coperte in pile. L’autunno è una stagione magica, tutta da scoprire: fallo anche tu!
Testo italiano curato e tradotto da Daniela Sara

Arreda con stile il tuo balcone

Altre idee per la tua casa

Qui puoi trovare altri interessanti articoli da leggere sul tema casa e arredamento e scoprire i nostri prodotti preferiti.

Iscriviti subito alla nostra newsletter e risparmi 5€*

*Lo sconto si applica inserendo il codice promozionale nella schermata del carrello. Il codice coupon, che viene inviato alla conferma della newsletter, non può essere utilizzato per ordini già effettuati e non è cumulabile con altri buoni. Il codice è valido per un ordine minimo di 49€.